Events

Premio Maiani per laureati magistrali in Fisica presso le Università statali di Roma o di Pisa- scadenza 7/1/2022

L’Accademia Nazionale dei Lincei, al fine di onorare la memoria del Dott. Tito Maiani, prematuramente scomparso, con i fondi messi a disposizione dalla famiglia Maiani, bandisce un concorso a un Premio, di € 2.500 (al lordo dell’imposizione fiscale), destinato a tesi di laurea su argomenti di ricerca riguardanti:
- lo studio sperimentale dell’Universo, anche in collegamento alla fisica delle particelle elementari;
- la rilevazione di onde gravitazionali da sorgenti astrofisiche e cosmologiche;
- lo studio sperimentale delle proprietà del campo gravitazionale.

Lun, 12/06/2021
News:

Elezione dei rappresentanti degli assegnisti e dei dottorandi e specializzandi: risultati

La dott.ssa Giulia Di Gregorio e il dott. Francesco Russo eletti rispettivamente rappresentanti degli assegnisti e dei dottorandi e specializzandi in consiglio di Dipartimento.

Il giorno 29/11/2021 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze in consiglio di Dipartimento.

Il quorum è stato raggiunto e sono quindi risultati eletti:

la Dott.ssa Giulia Di Gregorio, rappresentante degli assegnisti di ricerca,

il Dott. Francesco Russo, rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi.

I due rappresentanti resteranno in carica fino al 31/10/2023.

Lun, 11/29/2021 to Mer, 12/15/2021

Virtual Job Meeting 25 novembre

Job Meeting – Virtual Edition che si svolgerà il 25 novembre online e permetterà ai partecipanti di incontrare importanti aziende tramite chat e visite agli stand virtuali delle stesse.

La partecipazione è completamente gratuita con registrazione obbligatoria dal seguente link:

Ven, 11/19/2021 to Gio, 11/25/2021
News:

Elezioni dei rappresentanti dei dottorandi/specializzandi e assegnisti nel Consiglio di Dipartimento di Fisica

Disp. Direttore Dipartimento di Fisica
Repertorio n. 363/2021
Prot n. 3377 del 18/11/2021

Per il giorno 29 Novembre 2021, dalle ore 9 alle ore 17, presso il I piano del Dipartimento (Edificio B, rif. spazio antistante uffici n. 26 e 27), sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze degli assegnisti di ricerca e dei dottorandi/specializzandi nel consiglio di Dipartimento;

sono eleggibili n. 2 rappresentanti per i dottorandi e degli specializzandi, riuniti in un unico corpo elettorale e n. 1 rappresentante degli assegnisti di ricerca;

Gio, 11/18/2021 to Mar, 11/30/2021
News:

Post-doctoral position at Queen's University Belfast - scadenza 15 novembre 2021

Post-doctoral position at Queen's University Belfast

A new three-year post-doctoral position is available at QUB, with a proposed start date (flexible) of the 1st of January 2022.

The work will be focused on high-field QED experiments with lasers, using a range of facilities, including CLF, SLAC, and the ELI pillars.

Applications are now being accepted (deadline 15th of November) here:

Mer, 10/27/2021 to Lun, 11/15/2021