First announcement della terza edizione del premio: Federico Tonielli Award.

The ISUE (Institute of Human and Existential Sciences), collaborating with the University of Cologne (Germany) and with the Scuola Normale Superiore of Pisa, establishes the third edition of the award dedicated to the memory of Federico Tonielli.

In allegato il bando per l’edizione del premio Federico Tonielli Award 2023.

Il 26 maggio 2023 si terrà la premiazione dei due vincitori della terza edizione del Federico Tonielli Award.

Lun, 11/28/2022 to Dom, 04/16/2023
News:

Premio Maiani (riservato Roma Pisa) - Premio «Alfredo Di Braccio» per studiosi in Fisica;

Borse europee:
Le norme ed i bandi di ciascun Premio sono sul sito web dell’Accademia:
Gio, 11/10/2022 to Mer, 11/30/2022

Pubblicazione bando ISSNAF per periodi di studio e ricerca in Nord America

Si informa che l’ Università di Pisa, d'intesa con la Fondazione ISSNAF (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation), ha bandito un concorso per l’attribuzione di 15 borse per periodi di studio e ricerca in Nord America rivolte a studenti iscritti a un Corso di Laurea Magistrale, Magistrale a Ciclo Unico o Dottorato di Ricerca dell’Università di Pisa.

Mer, 11/02/2022 to Ven, 12/02/2022

Opportunita' per Borse di Studio Semestrali o Annuali a Fermilab

Opportunita' per Borse di Studio Semestrali o Annuali a Fermilab per neolaureati in Fisica per partecipare allo sviluppo degli Esperimenti di Lepton Flavour Violation di Fermilab.

Per informazioni, contattare il Prof. Simone Donati, simone.donati@unipi.it"
Mer, 11/02/2022 to Sab, 12/31/2022