Iscrizione al laboratorio del terzo anno

Dal 1 luglio p.v. saranno aperte le iscrizioni al laborootiro del 3° anno della Laurea Triennale.

Dovete scegliere quale corso fra: Laboratorio 3 e Tecnologie Digitali, il form sarà attivo dal 01/07 fino alla sera del 04/09 di seguito trovate il link al form da compilare

Lun, 06/27/2022 to Dom, 09/04/2022
News:

Una posizione PhD interamente sovvenzionata presso il LPTM, CY Cergy Paris University

Una posizione PhD interamente sovvenzionata  presso il LPTM, CY Cergy Paris University, su argomenti che riguardano misure quantistiche, sistemi aperti quantistici, entanglement e dinamiche di non equilibrio.

Gli interessati dovrebbero contattare il Dr. Jacopo De Nardis  e/o Andrea De Luca all’indirizzo :  Jacopo De Nardis <jacopo.de-nardis@cyu.fr>
Lun, 06/20/2022 to Mer, 07/20/2022
News:

Elezioni Presidente del CdS di Fisica (modalità)

Martedì 28 giugno p.v. dalle 9 alle 17 - in modalità telematica, con il sistema di voto "Eligere" - si voterà per rinnovare il Presidente del Corso di Studio delle classi di Fisica. L'elettorato attivo spetta a tutti i componenti del Consiglio di Corso di Studio. .

L'eventuale 2° turno di votazione si svolgerà con la stessa modalità mercoledì 29 giugno sempre dalle 9 alle 17.

La carica di Presidente durerà 3 anni a partire dal 15 settembre p.v.

Lun, 06/13/2022 to Gio, 06/30/2022
News:

RUMBLE-Réduction du bruit dans les grandes villes portuaires dans le programme maritime trasfrontalier

Il progetto RUMBLE ha l’obiettivo generale di migliorare la sostenibilità dei porti commerciali contribuendo alla riduzione dell'inquinamento acustico, attraverso la realizzazione di studi e di piccole infrastrutture ed investimenti per la mitigazione del rumore e per la valutazione della loro efficacia, replicabili in tutte le realtà portuali dell’area di cooperazione.

ricerca:

Bando FSG - n. 1 posizioni per attività di didattica integrativa e tutorato - Analisi Matematica corso A

Si informa che è indetto un Bando  per n. 1 posizioni per lattività di didattica integrativa e tutorato per l' insegnamento del corso della Laurea Triennale in Fisica "Analisi matematica - corso A".

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 26 maggio 2022.

Mar, 05/17/2022 to Ven, 05/27/2022

Subscribe to Dipartimento di Fisica "E. Fermi" - Università di Pisa RSS