Progetto

RUMBLE-Réduction du bruit dans les grandes villes portuaires dans le programme maritime trasfrontalier

Il progetto RUMBLE ha l’obiettivo generale di migliorare la sostenibilità dei porti commerciali contribuendo alla riduzione dell'inquinamento acustico, attraverso la realizzazione di studi e di piccole infrastrutture ed investimenti per la mitigazione del rumore e per la valutazione della loro efficacia, replicabili in tutte le realtà portuali dell’area di cooperazione.

Italiano
ricerca: 

IRMA – Innovative Radiation Monitor for contAiners at port custom gates

Il progetto IRMA ha l’obiettivo di realizzare un nuovo sensore economico, ma molto preciso, in grado di individuare in tempo reale la presenza di materiale nucleare o radioattivo disperso per negligenza, o occultato volontariamente, nei container in transito nei porti.

Undefined
ricerca: 

Progetto cofinanziato dalla Regione Toscana PRIMIS: "PRedIctive MaIntenance in hoStile environment"

 

 

 

 

L'obiettivo del progetto PRIMIS è creare un nuovo ambiente cyberfisico per prodotti di elettronica avanzata. Si tratta di un obiettivo ambizioso ma estremamente importate poichè le innovazioni tecnologiche avvenute negli ultimi anni hanno cambiato profondamente il modo di concepire i prodotti di elettronica complessa.

Italiano
ricerca: 

Progetto cofinanziato dalla Regione Toscana “NEOLITE: Nuove tEcnologie elettrOniche di aLimentazione In ambienTe ostilE”

 

 

Link: http://www.neolite.eu/it/home

Dipartimento di Fisica (DiFi) – Università di Pisa

Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020

Department of Physics (DiFi)– University of Pisa
Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020
 

Undefined
ricerca: 
Subscribe to RSS - Progetto