Conferenza BiPLE tra gli studenti tra il 20 e il 24 marzo 2018.

Undefined

L'Associazione Italiana Studenti di fisica (AISF) confederata a livello internazionale con IAPS (Internetional Association of Physics Students).

La nostra Associazione raccogie circa 1200 studenti di fisica (triennale, magistrale e dottorato) dei vari Atenei italiani e ogni anno organizza degli eventi di approfindimento scientifico, di orientamento universitario/lavorativo e di aggregazione. Per saperne di più, visitare il sito www.ai-sf.it

I comitati Locali AISF di Pavia e Milano hanno organizzazto, per le giornate dal 20 al 24 marzo, il BiPLE (Bio-medical Physics Lombard Event):

l’evento consiste in una conferenza che ha come obiettivo la valorizzazione delle attività di ricerca di eccellenza svolte dai Dipartimenti di Fisica di Milano e di Pavia nell’ambito della Fisica Medica e Biosanitaria, ma anche la presentazione dei Centri di Ricerca e di Cura presenti sul territorio che costituiscono anch’essi un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale.

“L’ Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) ha lanciato la prima edizione del Bio-medical Physics Lombard Event, che avrà luogo a Pavia e Milano tra il 20 e il 24 marzo 2018.

Durante questi 5 giorni, i 54 partecipanti saranno guidati nella visita di alcuni dei Centri di Ricerca e di Cura di punta del nostro Paese e non solo, con un focus sulla Fisica Medica e Biosanitaria, approfondita anche mediante numerosi interventi e conferenze tenuti da esperti del settore, con un’unica missione: stimolare l’entusiasmo verso la Fisica.

Visiteremo in particolare:

Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO)

Il Laboratorio Energia Nucleare Applicata (L.E.N.A)

L’ Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM)

L’ Istituto Europeo di Oncologia (IEO)

L’ Istituto Nazionale Tumori (INT)

Gli Ospedali San Raffaele e Niguarda

...oltre che le magnifiche città di Pavia e Milano!

Durante l’evento ci sarà la possibilità di presentare il proprio lavoro con un breve seminario durante sessioni apposite. Le migliori presentazioni saranno premiate dal comitato organizzatore.

Il programma completo, oltre che ulteriori informazioni, sono presenti sul nostro sito www.ai-sf.it/biple [2] .

Le iscrizioni rimarranno APERTE fino al 12 febbraio su www.ai-sf.it/biple/registration [3], per €100 a partecipante (sono inclusi l’alloggio, la maggior parte dei pasti, t-shirt e altro
ancora!).

Se avete qualche domanda non esitate a scrivere una mail agli indirizzi federico.sabattoli@ai-sf.it e emilio.villa@ai-sf.it o a contattarci sulle pagine Facebook AISF PAVIA (https://www.facebook.com/aisfpavia/ [4]) e AISF UNIMI (https://www.facebook.com/aisfunimi/ [5]).

il Comitato organizzatore del Bio-medical Physics Lombard Event"

Links:
------
[1] http://www.ai-sf.it
[2] http://www.ai-sf.it/biple
[3] http://www.ai-sf.it/biple/registration
[4] https://www.facebook.com/aisfpavia/
[5] https://www.facebook.com/aisfunimi/