Undefined
Nell’ambito del Progetto R&D riguardante il gruppo “Fenomeni Collettivi nei Plasmi” del Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, responsabile Prof. Francesco GIAMMANCO, e la Società Tri Alpha Energy (TAE) con sede a Foothill Ranch, Orange County, California (USA), si ricercano Laureati o Dottorati in Fisica da impegnare in attività sperimentale di diagnostica plasmi magnetici per fusione nucleare sulla macchina in costruzione a TAE. La diagnostica, attualmente in fase di realizzazione avanzata, è basata su spettroscopia in campo ottico e interferometria, e sarà implementata nel corso dello sviluppo della macchina.
La borsa, adeguata al curriculum del candidato, avrà durata fino a 2 anni, eventualmente rinnovabile, con attività da svolgersi prevalentemente presso TAE.
Il trattamento economico, anch’esso adeguato al curriculum del candidato, sarà indicativamente di 1.500 euro netti/mese per Post-Doc e 1.200 euro netti/mese per Laureato con Laurea Specialistica. Le spese di permanenza negli USA saranno coperti interamente (alloggio, diaria giornaliera e eventualmente mezzo di trasporto) dalla Società TAE.
Conoscenze specifiche di fisica del plasma sperimentale sono apprezzate, ma non vincolanti. Una buona conoscenza della lingua inglese è titolo preferenziale.
Per informazioni rivolgersi a:
Prof.Francesco Giammanco-Dipartimento di Fisica “E.Fermi”,
Largo B. Pontecorvo 3, 56127 Pisa
E-mail: giamma@df.unipi.it
Tel. Office: 050-2214505
Tel.Lab: 050-2214800