Seminari Open Week

Si segnalano agli studenti interessati alcuni seminari tenuti da fisici all'interno della Open Week. La Open Week e` una iniziativa di orientamento pensata per gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, che si svolgera` dal 19 ottobre al 24 ottobre. I seminari che verranno proposti, per gli argomenti e per il livello, sono anche molto adatti a studenti dei primissimi anni della laurea triennale. I seminari previsti sono (tutti dalle ore 15 alle ore 16): - 19/9 F Fidecaro: La fisica in barca - 20/9 M Sozzi: Fisica e Musica - 21/9 F Bedeschi: Grandi macchine per l'infinitamente piccolo - 22/9 S Shore: Guida galattica per gli autostoppisti - 23/9 E Guadagnini: I costituenti elementari della materia I seminari saranno tenuti nell'edificio E (la presidenza della facolta`, la torre in fondo al cortile dove e` anche collocato Immatricolandosi).