cherubino

Summer School Internazionali INFIERI – INtelligent Signal Processing for FrontIEr Research and Industry

Dal 1° al 14 settembre 2025, Pisa ospiterà l’8ª edizione della serie di Summer School Internazionali INFIERI (INtelligent Signal Processing for FrontIEr Research and Industry).

La scuola è aperta a studenti e studentesse di Laurea Magistrale e Dottorato, nonché a postdoc e giovani ricercatori e ricercatrici, principalmente fisici e ingegneri. La scadenza per la registrazione degli studenti che intendono candidarsi per borse di studio (esenzione dalla quota di iscrizione o alloggio) è il 31 marzo.

La scuola si svolgerà esclusivamente in presenza, poiché le sessioni di laboratorio e le strette interazioni con esperti internazionali provenienti dal mondo accademico e industriale sono elementi fondamentali della sua tradizione.

L’edizione di Pisa sarà co-organizzata dall’INFN, dall’Università di Pisa e dalla Scuola Normale Superiore, in collaborazione con EGO/VIRGO e l’Università di Siena. Le lezioni e le attività di laboratorio si terranno presso la Scuola Normale Superiore, UniPi e INFN, con una giornata interamente dedicata alla visita del laboratorio VIRGO/EGO, comprensiva di lezioni presso l’auditorium del laboratorio.

Tutti i dettagli sul programma e l’organizzazione sono disponibili sul sito web della scuola.

Locandina della Summer School

Torna in cima