Mostra “Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza”

Logo Art and Science: contine la scritta bianca Art - Science e And in rosso. In basso "Acrosso Italy"

Dal 4 al 16 marzo 2024, presso il Museo della Grafica di Pisa, è visitabile la mostra “Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza”, nata dal progetto per le scuole Art & Science Across Italy.

La mostra raccoglie circa 80 opere realizzate da 250 studentesse e studenti provenienti da alcuni licei toscani. Ogni opera è stata ispirata da un argomento scientifico, che spazia tra varie discipline, dalla fisica alla geologia, ed è stata realizzata in seguito a una serie di seminari e incontri con ricercatori e ricercatrici che si sono svolti lo scorso anno.

La mostra è stata organizzata dalla sezione di Pisa dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con l’Università, dal Museo della Grafica, dall’ Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO), l’Istituto Nazionale di Ottica (INO) del CNR, e con il patrocinio del Dipartimento di Fisica, del Comune di Pisa e con il supporto delle associazioni Frontier Detectors for Frontier Physics e Ricerca Fondamentale in Fisica.

Maggiori informazioni sul sito https://artandscience.infn.it/.