Direttore
Prof. Dario Pisignano
Vicedirettore
Prof. Leonardo Gualtieri
Responsabile Amministrativo
Dr.ssa Roberta Caponi
Sostituto del Responsabile Amministrativo
Dr.ssa Antonella Spinosa
Responsabile Tecnico
Dr. Enrico Maccioni
Servizi amministrativi
Unità Bilancio e Servizi Generali
Roberta Caponi: Responsabile ad-interim Unità Bilancio e Servizi Generali
- Coordinamento attività generali del Dipartimento
- Supporto agli Organi Collegiali e al Direttore del Dipartimento, alle elezioni del Direttore, della Giunta e delle rappresentanze in Consiglio
- Predisposizione istruttorie per il Consiglio di Dipartimento e relativa esecuzione
- Referente per la trasparenza
- Rapporti con il Medico Competente per accertamenti sanitari
- Attività correlate alle entrate derivanti da contratti commerciali
- gestione del bilancio
- convenzioni e accordi del Dipartimento
- Servizi generali di portineria del Dipartimento
- Rilascio permessi temporanei ai fruitori non abituali
- Gestione chiavi e materiale igienico-sanitario
- Smistamento posta e spedizioni
- Gestione missioni
- Attività legate alla sorveglianza sanitaria
- Attivazione tessere accesso
- Associazioni gratuite alla ricerca
- Contratti tutorato studenti
- Gestione fondo economale
- Gestione fatture passive
- Gestione mailing-list del Dipartimento
- Conferimento credenziali temporanee di Ateneo
- Gestione assenze del personale tecnico-amministrativo
- Gestione dei rimborsi spese/compensi al personale esterno, per seminari o collaborazione scientifica
- Creazione dei progetti di spesa sul programma contabilità, richiesta di budget e cassa
- Gestione del patrimonio mobiliare
- Gestione della rendicontazione progetti conto terzi e delle fatture attive
- Supporto nella gestione missioni
- Acquisizione beni e servizi
- Gestione del patrimonio mobiliare
- Gestione borse di ricerca e borse di studio e apprendimento
Unità Didattica
Antonella Spinosa: Responsabile Unità Didattica
- Coordinamento delle attività di erogazione della didattica del Dipartimento (CdS, PhD, SSFM), e dei procedimenti connessi alle relative programmazioni
- Gestione dei procedimenti derivanti dal sistema AVA di autovalutazione, valutazione periodica e accreditamento dei Corsi di Studio
- Predisposizione istruttorie per le attività del Consiglio dei Corsi di Studio, della Commissione Paritetica e del Gruppo assicurazione della Qualità
- Gestione delle attività di Orientamento ex ante, in itinere ed ex post, e relativa gestione rapporti con gli stakeholders
- Gestione delle attività di internazionalizzazione del Dipartimento per le attività connesse all’offerta formativa
- Gestione del Foundation Course Science
- Referente per il trattamento dati
- Supporto all’attività del Consiglio del Corso di Studi, per la gestione delle mailing list, l’erogazione della didattica e l’ottimizzazione della relativa programmazione
- Procedure incarichi studenti
- Supporto all’attività istruttoria per l’Autovalutazione, valutazione periodica e accreditamento;
- Supporto al funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica e del Foundation Course Science
- Front-office studenti
- Gestione richieste e prenotazioni aule Polo, attraverso sistema UP, e supporto alle varie attività di erogazione della didattica e riconoscimenti CFU
- Adempimenti correlati all’attività dell’esame finale dei Corsi di Laurea
- Supporto al funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica
- Supporto all’attività del CAI
- Supporto all’attività negoziale per stipula convenzioni e gestione progetti per mobilità internazionale
- Dottorato di Ricerca in Fisica: gestione carriere, iter di Tesi di Dottorato, aggiornamenti del relativo sito web e delle relative mailing list
- Supporto nella predisposizione e rimborso missioni (studenti, docenti, commissari)
Unità Ricerca
Alessandro Antonelli: Responsabile Unità Ricerca
- Coordinamento delle attività di supporto, informazione e comunicazione connessi all’attività di ricerca del Dipartimento
- Gestione, monitoraggio e rendicontazione progetti di ricerca
- Contratti e convenzioni inerenti alla ricerca
- Supporto nella gestione e rendicontazione progetti di ricerca
- Supporto pratiche e accoglienza a ricercatori di provenienza estera
- Assegni e contratti di ricerca
- Supporto alla progettualità PNRR
- Supporto nella gestione e rendicontazione progetti di ricerca
- Supporto a ospiti esterni
- Gestione borse di ricerca e borse di studio e apprendimento
- Gestione missioni