Struttura amministrativa

Responsabile Amministrativo 

Dr.ssa Roberta Caponi   

Sostituto del Responsabile Amministrativo 

Rag. Alessandro Antonelli

Responsabile Tecnico

Dr. Enrico Maccioni 

Servizi amministrativi 

Unità Bilancio e Servizi Generali 

Roberta Caponi: Responsabile ad-interim Unità Bilancio e Servizi Generali 

  • Coordinamento attività generali del Dipartimento 
  • Supporto agli Organi Collegiali e al Direttore del Dipartimento, alle elezioni del Direttore, della Giunta e delle rappresentanze in Consiglio 
  • Predisposizione istruttorie per il Consiglio di Dipartimento e relativa esecuzione 
  • Referente per la trasparenza 
  • Rapporti con il Medico Competente per accertamenti sanitari 
  • Attività correlate alle entrate derivanti da contratti commerciali 
  • gestione del bilancio
  • convenzioni e accordi del Dipartimento

Tania Farci 

  • Gestione missioni
  • Aggiornamento e creazione contenuti sito web del Dipartimento  
  • Attività legate alla sorveglianza sanitaria 
  • Attivazione tessere accesso 
  • Contratti tutorato studenti
  • Acquisizione beni e servizi
  • Accesso ospiti

Fabrizio Lucchesi  

  • Gestione fondo economale
  • Gestione fatture passive 
  • Gestione mailing-list del Dipartimento
  • Gestione assenze del personale tecnico-amministrativo e docenti
  • Gestione prese di servizio
  • Gestione dei rimborsi spese/compensi al personale esterno, per seminari o collaborazione scientifica
  • Creazione dei progetti di spesa sul programma contabilità, richiesta di budget e cassa
  • Gestione del patrimonio mobiliare
  • Gestione della rendicontazione progetti conto terzi e delle fatture attive
  • Supporto nella gestione missioni

Lorella Lorenzin Tesser  

  • Acquisizione beni e servizi  
  • Gestione del patrimonio mobiliare

Nadia Venturini

  • Attività legate alla sorveglianza sanitaria 
  • Attivazione tessere accesso
  • Accesso ospiti

Unità Didattica 

Antonella Spinosa: Responsabile Unità Didattica 

  • Coordinamento delle attività di erogazione della didattica del Dipartimento (CdS, PhD, SSFM), e dei procedimenti connessi alle relative programmazioni 
  • Gestione dei procedimenti derivanti dal sistema AVA di autovalutazione, valutazione periodica e accreditamento dei Corsi di Studio  
  • Predisposizione istruttorie per le attività del Consiglio dei Corsi di Studio, della Commissione Paritetica e del Gruppo assicurazione della Qualità 
  • Gestione delle attività di Orientamento ex ante, in itinere ed ex post, e relativa gestione rapporti con gli stakeholders 
  • Gestione delle attività di internazionalizzazione del Dipartimento per le attività connesse all’offerta formativa 
  • Gestione del Foundation Course Science 
  • Referente per il trattamento dati 

Rossella Gargani 

  • Supporto all’attività del Consiglio del Corso di Studi, per la gestione delle mailing list, l’erogazione della didattica e l’ottimizzazione della relativa programmazione 
  • Procedure incarichi studenti
  • Supporto all’attività istruttoria per l’Autovalutazione, valutazione periodica e accreditamento; 
  • Supporto al funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica e del Foundation Course Science 

Roberta Giusti 

  • Front-office studenti 
  • Gestione richieste e prenotazioni aule Polo, attraverso sistema UP, e supporto alle varie attività di erogazione della didattica e riconoscimenti CFU
  • Adempimenti correlati all’attività dell’esame finale dei Corsi di Laurea  
  • Supporto al funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Medica

Nicoletta Palazzo

  • Supporto all’attività del CAI 
  • Supporto all’attività negoziale per stipula convenzioni e gestione progetti per mobilità internazionale
  • Dottorato di Ricerca in Fisica: gestione carriere, iter di Tesi di Dottorato, aggiornamenti del relativo sito web e delle relative mailing list 
  • Supporto nella predisposizione e rimborso missioni (commissari) 

Unità Ricerca 

Alessandro Antonelli: Responsabile Unità Ricerca 

  • Coordinamento delle attività di supporto, informazione e comunicazione connessi all’attività di ricerca del Dipartimento
  • Gestione, monitoraggio e rendicontazione progetti di ricerca 
  • Contratti e convenzioni inerenti alla ricerca 

Antonella Foderà 

  • Supporto nella gestione e rendicontazione progetti di ricerca 
  • Supporto pratiche e accoglienza a ricercatori di provenienza estera
  • Assegni e contratti di ricerca

Caterina Lusini

  • Supporto alla progettualità PNRR

Alessia Zaccarelli  

  • Supporto nella gestione e rendicontazione progetti di ricerca 
  • Supporto a ospiti esterni 
  • Gestione borse di ricerca e borse di studio e apprendimento 
  • Gestione missioni 

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025

Torna in cima